Come è organizzato il sito

CAOS ED OGGETTI FRATTALI - INTRODUZIONE

Dopo un breve filmato illustrativo si introduce gradualmente il concetto di frattale mettendone in evidenza il procedimento costruttivo...
le prime proprietà caratteristiche...
problemi apparenti...
potenzialità.

Nel sito potete trovare una ricca raccolta di frattali, che continuamente aggiorniamo: di tutti è presentata la costruzione passo per passo.

Abbiamo anche voluto parlare della vita degli uomini che, tanto diversi per temperamento e per le loro idee, hanno dato un grande contributo allo sviluppo della teoria dei frattali.

Molto si può dire di frattali e realtà, ed abbiamo pubblicato alcuni esempi e collegamenti.

Il lavoro presentato comprende inoltre una galleria di belle immagini, l'area download con programmi in visual basic da scaricare ed usare liberamente, anche non in linea, bibliografia ed indirizzi utili.

Le pagine che trattano dei frattali in generale hanno, in fondo, una barra che collega ai titoli della stessa sezione ed inoltre, se si preferisce, ci si può anche servire di due frecce, avanti ed indietro, che permettono di sfogliare le pagine secondo un percorso guidato.

Le pagine che, invece, presentano un singolo frattale, riportano, nella barra posta in fondo alla pagina sia i collegamenti a frattali realizzati con la stessa tecnica costruttiva, sia i frattali con lo stesso nome realizzati con altre tecniche.

Il nostro breve filmato di presentazione comunica il concetto di frattale molto più di tante parole, anche se, per visualizzarlo correttamente, è meglio disporre di una connessione ADSL;  richiede inoltre Adobe flash player. Se non lo avete, cliccate qui.

La prossima pagina apre l'indice. Per iniziare il percorso guidato dovrete scegliere Che cosa sono i frattali?. Buona navigazione!

      


Introduzione
Definizione

Realizzazione

Idea di base

Tipi di frattali
Metodo IFS
Metodo L-System
Indice
Home
Contatti

©2002 - 2007  www.webfract.it