CI DIVERTIAMO E POI CAMBIAMO GIOCO

Dopo aver ritagliato l'orologio, cominciamo a giocare: a partire da una certa posizione, occorre muovere una lancetta, o quella rossa o quella blu, di un quarto di giro. Il verso è orario oppure antiorario.

Clicca sul numero adatto
  1. Dove si trova la lancetta rossa se ruota di un quarto di giro in senso antiorario?
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
  2. Dove si trova la lancetta azzurra se ruota di un quarto di giro in senso orario?
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
  3. Dove si trova la lancetta azzurra se ruota di un quarto di giro in senso antiorario?
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
  4. Dove si trova la lancetta rossa se ruota di un quarto di giro in senso orario?
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Se ti piace giocare, vai all'area download!. Puoi scaricare un simpatico programma in Visual Basic.


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