HOME

Contatti

MATEMATICA CON JAVASCRIPT - AREA CANVAS


Prova il metodo transform()

zona google

Il presente tutorial si riferisce all'uso del metodo transform(), descritto nella guida a MATEMATICA CON JAVASCRIPT, area Canvas.

Nella canvas a sinistra c'Ŕ l'immagine di una faccina, composta di cerchi, archi e segmenti; a destra c'Ŕ una canvas vuota.

USO

  1. E' possibile immettere dei valori a scelta per i parametri a, b, c, d, e, f e cliccare sul pulsante "DISEGNA": potrete osservare l'mmagine della figura e vedrete come l'intera canvas sia coinvolta nella trasformazione.
    Cliccando nuovamente sullo stesso pulsante, vedrete come la trasformazione si applichi alla canvas giÓ trasformata.
  2. Se invece cambiate i valori dei parametri la canvas viene aggiornata.
  3. Cliccando su uno dei pulsanti a destra potrete osservare alcune trasformazioni di base, come rotazione, traslazione ecc.
  4. Se volete tornare ai valori iniziali basta un clic sul pulsante "AGGIORNA"

NOTA BENE - Gli utenti MSIE possono visualizzare la canvas solo dalla versione 9 in poi.

IN EVIDENZA DAL SITO

 


www.tommasobientinesi.it

La passione per i viaggi e la natura nel nuovo sito di Tommaso Bientinesi

Il tuo browser non supporta the "canvas" tagIl tuo browser non supporta the "canvas" tag
context.transform(a,b,c,d,e,f)

Cambia i parametri come vuoi










   
Casi particolari












Matematica con javascript, area Canvas: Indice - Metodo transform()
Matematica con javascript Indice - Indice tutorials


Vuoi rilassarti?

Gioca gratis a CRUCIPIXEL - UN SUDOKU PER UN GIORNO - IL GIOCO DELLE COPPIE - KE BESTIA 6... i nostri ultimi giochi!

©2002 - 2013 www.webfract.it